31.3.11

Domenica 10 Aprile 2011: Aspettando il Bike 2 Work Day - Ciclo Pranzo al Circo Massimo

Aspettando il Bike 2 Work Day - Ciclo Pranzo al Circo Massimo


Si tratta di un'occasione per provare un percorso da casa verso il centro storico (Circo Massimo) in cui potremo notare passaggi interessanti e poco noti o anche noti ma mai provati in bicicletta, dare un'idea del traffico e di come tenerlo a bada, lo scopo è di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta.

Domenica 10 Aprile 2011

ciclo partenza da diverse zone di Roma vedi dettaglio
arrivo e ciclo pranzo al sacco al Circo Massimo (ore 13 circa)

http://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=54854077

Ricordo che le bici normali possono entrare anche nella metropolitana, può essere utile saperlo per il ritorno,
non si può scambiare a Termini, quindi chi deve prendere la Metro A deve raggiungere le fermate più vicine che consentano di accedere in bici, mentre per chi usa la Metro B può salire direttamente a Circo Massimo.
Se non si è abbonati si paga un euro in più oltre al biglietto personale.
Le bici pieghevoli, chiuse, ovviamente non hanno limitazioni ed entrano comunque gratis.

Gradito il casco e se lo si possiede il gilet giallo (quello dell'auto va benissimo), portate con voi possibilmente una camera d'aria di ricambio o il kit di riparazione, in caso di foratura ci fermeremo ad assistere chi ha forato.

Si tratta di una iniziativa spontanea e senza scopo di lucro, ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità, i Ciclomobilisti e gli accompagnatori non assumono alcuna responsabilità rispetto ai partecipanti o a terzi.

23.3.11

I lavoratori ciclisti in TV

Fermo immagine della trasmissione
Ieri a Buongiorno Regione , del TGR , edizione Lazio sono stati intervistati e ripresi alcuni dei sempre più numerosi romani che usano la bici per andare al lavoro.
I video su YouTube: parte prima, parte seconda

Torna il Bike to School al Laurentino: sabato 26 marzo 2011

Torna dopo il successo dello scorso anno il Bike to School al Laurentino, e c'è un'opportunità in più, l'accesso con la bici in metropolitana per gli insegnanti, che potranno partecipare senza dover prendere l'automobile.

Si tratterà di raggiungere, partendo da uno dei due punti di raccolta, la scuola attraverso i sentieri del Parco Naturale Laurentino-Fonte Ostiense.

Per informazioni di dettaglio ed aggiornate consultare il forum o facebook oppure scrivere ai ciclomobilisti (gmail.com).

Si tratta di una iniziativa spontanea e senza scopo di lucro, ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità, i Ciclomobilisti e gli accompagnatori non assumono alcuna responsabilità rispetto ai partecipanti o a terzi.

10.3.11

SEPOFFA' 3 - Signora mia... sepoffà: Bike to Work Day!

Contro il logorio della vita moderna, contro il ritardo da parcheggio, contro il freddo, insomma: SEPOFFA'

2.3.11

Nuovo regolamento ATAC uno stimolo in più per il B2W

1° marzo 2011 - Brindisi nella stazione Metro B Colosseo
Da ieri 1° Marzo 2011 è entrato in vigore un nuovo regolamento dell'ATAC per il trasporto delle bici nelle metropolitane A, B e RomaLido, l'estensione dell'orario di accesso delle bici in generale e l'accettazione gratuita delle bici pieghevoli è certamente una notizia positiva per chi vuole usare la bici per andare al lavoro, tale regolamento dopo un periodo di sperimentazione potrebbe essere ulteriormente modificato per aggiungere "finestre" di accesso in altri orari nei giorni feriali per le bici.

Le novità:

  • le bici pieghevoli possono essere portate a bordo dei treni per tutta la durata del servizio, il trasporto della bici pieghata è gratis sia per gli abbonati sia per gli altri.
  • per le bici normali  il sabato, la domenica ed i festivi è consentito il trasporto per tutta la durata del servizio, mentre nei giorni feriali solo dalle 20 a fine servizio (che ora è alle 21 per la Metro A causa lavori), il trasporto è gratuito per i possessori di abbonamento Metrebus, mentre gli altri devono pagare un biglietto ulteriore per la bici.
Per ulteriori informazioni: notizia, regolamento.